Vinum al Vinitaly!
La più grande enoteca a cielo aperto d’Italia si presenta nell’ambito della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del vino.
La Regione Piemonte, Piemonte Land of Perfection e Unioncamere Piemonte, insieme ai Consorzi di tutela operanti in Piemonte sono presenti in un unico spazio collettivo regionale, per promuovere eventi e eccellenze vinicole, attraverso un ricco programma di incontri e degustazioni.
Proprio oggi, lunedi 8 aprile, si è svolta la conferenza stampa della 43ª Fiera Nazionale Vinum, nello spazio della Regione Piemonte a Vinitaly, Fiera di Verona, con una pausa degustativa con lo chef Maurilio Garola e il produttore Teo Costa.
Intervenuti Maurizio Marello, Sindaco della Città di Alba, Liliana Allena, Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e Filippo Mobrici Presidente Piemonte Land of Perfection, per presentare la kermesse sempre più diffusa e sempre più internazionale.
(Nota: Piemonte Land of Perfection è il soggetto che si occupa di armonizzare le strategie di promozione dei vini, dell’eccellenza agroalimentare e delle bellezze del Piemonte in tutto il mondo).
Così ha esordito la presidente Allena:
“Quest’anno le prime cinquemila prenotazioni sono arrivate dall’Australia, più internazionali di così!”
Ma di cosa si tratta? Che cos’ è questa manifestazioni che fa si che
👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/vinum-2019-si-presenta-al-vinitaly/