<Leggi tutto l'articolo>

Uovo vegetale, un’alternativa che aiuta il proprio benessere e quello dell’ambiente.

Quando la tradizione incontra l’innovazione e la sensibilità per un mondo sempre più ecosostenibile, nasce l’uovo vegetale!
L’uovo è un alimento fondamentale, ricco di nutrienti di notevole qualità biologica, tuttavia sono sempre più numerose le persone che scelgono di rinunciare ai prodotti animali e i loro derivati, sostenendo la lotta per i diritti degli animali d’allevamento e tutte le tematiche sensibili al destino del nostro pianeta e delle specie che lo popolano. Inoltre, alcuni consumatori sono costretti a rinunciare a questo alimento a causa di intolleranze, o patologie che richiedono una dieta ferrea, come l’ipercolesterolemia e la celiachia.

Uovo vegetale: come è fatto

L’uovo vegetale è un prodotto che va incontro a tutte le esigenze di quei consumatori che per problemi di salute, o semplicemente per etica, cercano un prodotto nutriente ed eco-sostenibile. È un prodotto che può essere sostituito all’uovo tradizionale, sia nella composizione organolettica che nella versatilità in cucina. Tuttavia, non impatta sull’ambiente, e non genera gli effetti negativi degli allevamenti intensivi come le emissioni di gas serra, la contaminazione dell’acqua e del suolo e il maltrattamento e sfruttamento degli animali.

Sono diversi i team di ricercatori

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/uovo-vegetale-cosa-e/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here