<Leggi tutto l'articolo>

Amo il mio lavoro, lo amo moltissimo! Perché mi permette di dare libero sfogo alla creatività, in cucina e dietro l’obbiettivo della macchina fotografica, ma anche perché mi dà modo di avvicinare gli ingredienti da un altro punto di vista: quello della loro origine, dei processi produttivi che sono così importanti per determinarne la qualità. Sono una persona molto curiosa, e fin da piccola non mi sono mai accontentata di spiegazioni superficiali, cercando sempre di capire in dettaglio come funziona il mondo che mi circonda.

Puoi quindi immaginare quanto sia stata felice di ricevere un invito per visitare il pastificio dei fratelli Dalla Costa, un’azienda che ha alle spalle l’esperienza pastaia di tre generazioni. Io, che adoro la pasta in tutte le sue forme e formati, ho potuto varcare i cancelli che separano il produttore dal consumatore e ho vissuto un’intera giornata con… le mani in pasta! Sei pronto a seguirmi in questa avventura?

I processi produttivi: biglietto da visita per l’eccellenza

Ad accogliermi è Fabio Dalla Costa che mi mostra orgoglioso la sede di Castelminio di Resana, in provincia di Treviso, che è stata completamente rinnovata ed è un bell’esempio di design industriale. Come racconta Fabio: “Abbiamo voluto creare

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/una-giornata-con-le-mani-in-pasta/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here