<Leggi tutto l'articolo>

Non solo rassegna enologica, ma un affascinante percorso fra storia, arte e sapori che animerà le vie e i palazzi storici della città. Da quasi un secolo a Trento si rinnova un rito primaverile che celebra la vocazione vitivinicola della città e del suo territorio: risale infatti al 1925 risale la prima e storica  “Mostra provinciale del vino“.

Dal 16 al 20 maggio la tradizione si rinnova con Trentino & Wine, occasione unica per scoprire i vini trentini presso Palazzo Roccabruna, sede dell’Enoteca provinciale del Trentino, dove saranno in degustazione 147 etichette in rappresentanza di 43 cantine e 18 distillerie.

Quest’anno alla parte “tecnica“, fatta di laboratori e degustazioni guidate, si unirà a una proposta culturalmente più ampia con iniziative che coinvolgeranno il pubblico in un percorso fra arte, storia ed enogastronomia all’insegna del vino e della sua capacità di attivare forme di aggregazione e socializzazione. Nei giorni della rassegna, infatti, verranno organizzate visite guidate nelle cantine locali e bike tour nei luoghi artistici e naturali più belli della zona. 

Gli eventi da non perdere Le riserve di Trentodoc. Tra gli eventi da non perdere, la degustazione delle Riserve di Trentodoc che si terrà a Palazzo Roccabruna il 16 maggio dalle 18.00 alle

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/agenda/trentino-wine/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here