<Leggi tutto l'articolo>

Volete organizzare una cena messicana con gli amici? Non fatevi mancare le classiche tortillas di mais, preparate secondo la ricetta originale!

Argomenti trattati

Le tortillas messicane sono un piatto tipico simile alla piadina romagnola, preparato con farina di mais, acqua e un po’ di olio extravergine d’oliva. Vengono servite in ogni occasione e momento della giornata, farcite con i ripieni più disparati: il più classico e tradizionale è quello a base di carne al sugo e fagioli rossi, a cui non po’ mancare un tocco piccante. In questo articolo vi sveliamo la ricetta originale per preparare in casa delle deliziose tortillas messicane, da gustare durante una cena con gli amici o in famiglia.

Tortillas messicane ricetta originale

La ricetta originale delle tortillas messicane prevede l’utilizzo di una speciale farina di mais bianco, la masa harina, che potete acquistare nei negozi specializzati e online. Se non riuscite a trovarla, sostituitela con farina di mais giallo finissima, la cosiddetta farina fioretto.

Tortillas messicane ingredienti 100 g di farina di mais bianco; 120 g di acqua; 20 g di olio extravergine d’oliva; un pizzico di sale fino.

Preparazione Per prima cosa, setacciate la farina di mais e versatela all’interno

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/tortillas-messicane-ricetta-originale/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here