<Leggi tutto l'articolo>

Ormai avrete capito che amo i dolci con la ricotta e per l’estate ne ho realizzata una pazzesca: Torta gelato ricotta e cioccolato.
Una torta gelato alla ricotta delicata e cremosa che con i suoi sapori ricorda la crostata siciliana ricotta e cioccolato…insomma una vera gioia per occhi e palato.
Era da tempo che cercavo la ricetta giusta per fare un buon gelato alla ricotta e appena ho visto questo di Stefania me ne sono innamorata. Dopo averlo provato ho apportato delle piccole modifiche, ho dimezzato la dose di panna ed aggiunto più ricotta e tanto cioccolato…credetemi è da urlo!!!
La ricetta del gelato alla ricotta è facile e veloce, si prepara senza gelatiera e senza latte condensato ma con il miele che oltre a dolcificare ha anche un potere anticongelante che rende il gelato più morbido.
Basta mescolare la ricotta con lo zucchero, pezzi di cioccolato, miele e panna montata e in poco tempo nasce un gelato super cremoso, irresistibile già prima di metterlo in freezer…attenzione a non finirlo tutto a forza di provarlo!!!
Come miele ho utilizzato un miele d’arancio di Sicilia ma va benissimo anche quello di acacia o millefiori. La base di biscotti è quella classica della cheesecake

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.chiarapassion.com/2019/06/torta-gelato-ricotta-e-cioccolato.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here