<Leggi tutto l'articolo>

La torta cioccolatino è una torta al cioccolato che come fa intuire il nome ricorda la tipica “scioglievolezza” di un cioccolatino: ha una consistenza fondente che si scioglie letteralmente in bocca.
E’ una torta facilissima, si realizza in meno di 5 minuti, con pochi ingredienti:uova, farina, zucchero e cioccolato.
Questa ricetta è nata per caso, cercavo una nuova base per realizzare una torta al cioccolato e dopo aver visto i golosissimi brownie-cookies pubblicati su ig  da “Laciliegina” ho subito pensato di trasformarli in torta…risultato strepitoso, ricorda tantissimo la torta tenerina con la differenza che contiene meno burro!!!
Per renderla subito bellissima ed adatta anche come torta di compleanno l’ho decorata con i buonissimi confetti di Sulmona Terre d’Italia preparati con mandorle siciliane di Avola, molto pregiate e famose per il loro sapore intenso.
Con questa decorazione la torta in un attimo cambia aspetto diventando allegra e glamour.
Per me che sono una “mangiatrice” seriale di confetti è stato davvero una piacere realizzare una torta con i confetti misti Terre d’Italia che trovate in tutti i Carrefour…classico alla mandorla, al cioccolato, alla nocciola, alla fragola, al limone, al cocco e all’albicocca candita…io li amo tutti!!!

In

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.chiarapassion.com/2019/05/torta-cioccolatino.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here