<Leggi tutto l'articolo>

Io adoro la frutta secca: pistacchi, mandorle, arachidi, nocciole e noci tornano spesso nelle mie ricette dolci e salate perché sono in grado di conferire una nota croccante e saporita spesso inusuale e inaspettata. Perché dunque non dare loro il giusto risalto rendendole protagoniste di un gustoso dolcetto? Così sono nate le mie tegole, sottili e fragranti biscotti davvero perfetti per la merenda o l’ora del tè, soprattutto se te li immagini accanto a una bella tazza fumante.

Il metodo di cottura, come puoi vedere, è molto simile a quello di cantucci toscani, che prevedono una biscottatura finale che li rende croccanti al punto giusto. Pensa: oltre a essere così buoni nella loro estrema semplicità, sono anche senza lattosio e per di più io trovo siano particolarmente indicati per accompagnare dolci come una bella finta panna cotta alle mandorle o gustosi bicchierini: meglio di così!

PREPARAZIONE: 15 min. COTTURA: 45 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico Tegole con mandorle e pistacchi: ingredienti per circa 50 tegole

albume 100 g
zucchero semolato 100 g
farina 00 100 g
pistacchi interi 50 g
mandorle intere con buccia 50 g
sale 1 pizzico

Tegole con mandorle e pistacchi: procedimento

Per preparare le tegole con mandorle e pistacchi, metti nella ciotola

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/tegole-con-mandorle-e-pistacchi/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here