<Leggi tutto l'articolo>

Dopo le bontà Made in Svizzera, l'approfondimento sui vini ticinesii primi 4 itinerari nel Canton Vallese, pubblichiamo oggi altri 4 percorsi tra le bellezze naturali e le bontà della regione sud-Occidentale svizzera, coi vini ancora una volta in primo piano, e non solo i vini. Questa volta si può scegliere tra degustazioni che non coinvolgono solo il palato, assaggi di bontà iconiche come la buonissima raclette, passeggiate in scenari indimenticabili, calici preziosi in serie e addirittura degustazioni dopo session avventurose di rafting.

UNA DEGUSTAZIONE DEL VINO INCONSUETA
Nel corso dell’eno-tour guidato Les Celliers de Sion (“Le cantine di Sion”) i partecipanti hanno l’occasione di stimolare tutti i sensi, non solo il palato. Gli amanti del vino potranno conoscere le caratteristiche dei prodotti visitando i vigneti, ma anche degustando i preziosi vini in modalità bendata. La visita delle cantine, della durata di 90 minuti, prevede anche la visione di un film sulla storia delle cantine dell’importante comune svizzero, capitale del Canton Vallese.
Dettagli
Località: Les Celliers de Sion
Esecuzione: 20.11.2020 – 29.08.2021
Tempo necessario: 1/2 ore
Adatto a: individuale, coppie, gruppi
Svolgimento: su richiesta, fix
Categoria: gastronomia
Accompagnato: Sì
Lingue: tedesco, francese, italiano, inglese
Dimensione dei gruppi: 1-16
Prezzo: da 29 Chef
Ulteriori informazioni

SIERRE/ SALGESCH: UN TOUR CHE ESALTA I SENSI
Dopo una breve passeggiata nella cittadella di Sierre, tipica per le sue bellezze tardo-medioevali e moderne, si raggiunge il castello Château de Villa. È una villa patrizia affascinante, in cui si potranno degustare i tipici vini del Vallese. Sarà poi la volta della raclette, un simbolo importante della gastronomia svizzera e vallese, in questo caso preparata con 4 diversi tipi di formaggi. Il giro prosegue a piedi sul sentiero vitivinicolo che conduce da Sierre a Salgesch e si conclude al museo enologico.
Dettagli
Località: Sierre e Salgesch
Tempo necessario: 4/8 ore
Adatto per: individi, coppie, gruppi
Meteo: al coperto e all’aperto
Svolgimento: su richiesta
Accompagnato: Sì
Lingue: tedesco, francese, inglese
Dimensione dei gruppi: 1-30
Prezzo: da 63 CHF
Ulteriori informazioni: un tour che esalta i sensi

VALAIS WINE PASS
Fendant, Pinot noir o Syrah: la qualità delle uve, dei vitigni e quindi dei vini del Vallese è inestimabile. Nel corso di questo viaggio che attraversa la celebre Valle del Rodano, potrai scoprire e gustare i vini tipici della regione grazie al Valais Wine Pass, un percorso che comprende 10 degustazioni. Sostando da tre partner a degustare, potrai vincere uno dei 20 pacchi regalo in palio, contenenti 3 vini premiati.
Dettagli
Località: Wallis
Tempo necessario: meno di 1 ora
Adatto a: individui, coppie, gruppi
Meteo: al coperto e all’aperto
Svolgimento: su richiesta
Categoria: Natura
Accompagnato: Sì
Lingue: tedesco, francese, inglese
Dimensione gruppi: 1-30
Prezzo: 49 CHF
Ulteriori informazioni

RIVER RAFTING CON DEGUSTAZIONE
Degustare del vino sulle acque vive di un fiume? Con quest’escursione si può! Christophe Morand, enologo della cantina Brunière, accompagna il gruppo a bordo di un gommone, per quest’escursione attrezzato con tavoli. Un'occasione imperdibile per degustare vini della regione e piatti locali mentre si gode della vista del castello di Tourbillon e della città di Sion.
Dettagli
Tempo necessario: 2/4 ore
Adatto per: individui, coppie, gruppi
Svolgimento: su richiesta
Categoria: natura, gastronomia, avventura
Accompagnato: Sì
Albergatore/guida: Valais-Wallis Adventures, cave de la Brunière
Lingue: tedesco, francese, inglese, spagnolo
Dimensione dei gruppi: 6-12
Prezzo: da 744 CHF
Ulteriori informazioni

Per informazioni generali
Svizzera Turismo
tel. 00800 100 20029 (gratuito)
info@myswitzerland.com
svizzera.it

👉 Leggi l'articolo completo su: http://www.identitagolose.it/sito/it/229/229/27190/viaggi-di-gusto/svizzera-meravigliosa-altri-quattro-itinerari-per-scoprire-i-vini-del-vallese.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here