<Leggi tutto l'articolo>

Caro lettore, lo sai che con i legumi puoi creare degli ottimi primi piatti? Queste tipologie particolari di prodotti vengono realizzati proprio utilizzando la sola farina ottenuta dai legumi e permettono di mettere in tavola piatti totalmente gluten free, dal sapore nuovo e originale.  Hanno dei colori molto belli e particolarmente vivaci!

Guarda per esempio gli strozzapreti alle lenticchie rosse, che ho scelto per questa ricetta: non ti sembrano splendidi, con il loro rosso arancio acceso? Per arricchire ulteriormente il piatto con i colori della salute ho deciso di condire i miei strozzapreti con un delizioso e leggero ragù di verdure e di completarlo con cubetti di rana pescatrice appena saltati in padella. Se questo abbinamento ti intriga allaccia il grembiule e seguimi in cucina, ti assicuro che questa ricetta sana, gustosa e coloratissima saprà conquistare tutti!

PREPARAZIONE: 10 min. COTTURA: 20 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: basso Strozzapreti alle lenticchie rosse con verdure e coda di rospo: ingredienti per 4 persone

Strozzapreti 100% lenticchie rosse biologiche Dalla Costa

Per il ragù di verdure

peperoni gialli e rossi 150 g
zucchine 120 g
melanzane 120 g
cipolla rossa 100 g
pomodorini ciliegino 150 g
olio extravergine di oliva 4 cucchiai
sale e pepe q.b.

Per la coda di

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/strozzapreti-alle-lenticchie-con-verdure-e-coda-di-rospo/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here