<Leggi tutto l'articolo>

Pensate che la cucina giapponese sia difficile da portare in tavola? Con questo libro, cambierete opinione. Si chiama “Cucina Giapponese” ed è la novità di Aya Nishimura per Guido Tommasi Editore.

Pagina dopo pagina, la scrittrice sfaterà il mito che quella giapponese sia una cucina complessa da realizzare e che occorrano diversi anni per padroneggiare i suoi arcani. In effetti questo è vero per alcune specialità, ma il cibo quotidiano dei giapponesi è quanto di più semplice si possa immaginare. Piatti molto sani, di facile esecuzione e che si adattano perfettamente all’alimentazione di tutti i giorni.

Cucina Giapponese guida il lettore alla scoperta di alcune ricette molto popolari – ramen, gyoza, teriyaki e tonkatsu – dando spazio anche alla cucina casalinga, con piatti di facilissima esecuzione che i ristoranti propongono solo molto raramente: per esempio i peperoni grigliati con scaglie di palamita, le frittelle kakiage, il tofu fritto casalingo e il tofu di sesamo. Nel libro si impara a utilizzare ingredienti salutari come il miso e il tofu, preparando pasti per tutti i giorni, dai più tradizionali come la zuppa di miso e il pesce marinato al miso a quelli dal sapore più occidentale come l’insalata di tofu con pomodori,

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/app-libri-design/cucina-giapponese-libri/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here