<Leggi tutto l'articolo>

Italia a Tavola con Euro-Toques in una cena con chef italiani e cinesi

#siamocinesi: a tavola in Paolo Sarpi per contrastare la psicosi da Coronavirus.

Al Jubin di Milano, nel cuore della China Town meneghina, una cena ideata dal Italia a Tavola  e dall’associazione Eurotoques Italia per dare un segnale contro la psicosi da Coronavirus. Presente la direttrice dell’ufficio consolare cinese di Milano, e in cucina tanti cuochi sia italiani (tra cui il presidente di Euro Toques Italia e International Enrico Derflingher) che cinesi.

Abbiamo già parlato della psicosi sul Coronavirus che sta dilagando in città, rovinando non poco l’economia cinese della ristorazione, rilanciando anche il decalogo delle fake news: ristoranti in crisi per la psicosi da Coronavirus.

Italia a Tavola ha lanciato l’hashtag #siamocinesi per contrastare la psicosi da contagio che sta penalizzando visibilmente il mondo Horeca, soprattutto quello il nostro mondo Horeca made in China.

Così il 12 febbraio è stata organizzata una serata “antivirus” presso il ristorante Jubin di Milano, nel cuore di una Chinatown ancora illuminata e decorata dalle lanterne del “Capodanno del Topo”, ma deserta e senza nessun tipo di attività.

Il direttore di Italia a Tavola Alberto Lupini ha aperto la serata con

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/siamocinesi-italia-a-tavola-con-i-cuochi-cinesi/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here