<Leggi tutto l'articolo>

Dopo il successo della prima edizione, dal 31 ottobre al 3 novembre torna a Modena Sciocolà, il Festival del cioccolato. Quattro giorni totalmente dedicati al cibo degli dei, un appuntamento che inonderà di colori, sapori e profumi le vie della città estense.

Maestri cioccolatieri e pasticceri da tutta Italia, e non solo, faranno apprezzare e conoscere il cioccolato in tutte le sue dolcissime declinazioni. La manifestazione ad ingresso libero, che si svolgerà nel centro storico di Modena. Ad accogliere ospiti e golosi, oltre 50 maestri artigiani cioccolatieri e più di 100 stand espositivi. Novità di quest’anno sarà l’apertura serale fino alle 23.00, dal giovedì al sabato e domenica fino alle 20.00.

Il tema dell’edizione 2019 vedrà l’accostamento tra il cioccolato e lo sport, un connubio stimolante che si concretizzerà in una serie di eventi ed appuntamenti di forte carattere attrattivo, raccogliendo l’importante eredità e realtà territoriale della Motor Valley, di altre espressioni sportive nazionali e locali e approfondendo i vantaggi dati dall’inserimento del cioccolato nella dieta dello sportivo.

Gli assaggi: dai più tradizionali ai più curiosi

Su questo fronte ci sarà veramente l’imbarazzo della scelta. Gli artigiani cioccolatieri e pasticceri, proporranno una ricca varietà di prodotti, dai più tradizionali

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/agenda/sciocola-2019/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here