La cucina toscana è una delle più apprezzate e rinomate dell’intero Stivale, in Italia così come all’estero. Alcuni piatti iconici della tradizione – la Fiorentina innanzitutto, ma anche la ribollita e la pappa al pomodoro – sono ancora oggi le basi a cui deve tanta celebrità, con tutta una serie di indirizzi che, fuori dai confini regionali, la replicano con successo e dedizione per i propri ospiti.
Stiamo parlando di una storia enogastronomica antica e colma di sfumature, in cui le ricette cambiano, si arricchiscono (o impoveriscono), si interpretano passando di città in città, da Firenze a Pisa, da Livorno a Lucca, da Siena a Pistoia.
In un panorama milanese dalle mille sfaccettature, i ristoranti toscani sono diversi ma solo alcuni indirizzi propongono i sapori e i profumi più autentici. Ci sono format più nuovi, come l’ottimo ristorante toscano ToscaNino, che è anche una bottega. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di verace, l’osteria toscana classica saprà accontentarvi, come la Trattoria Torre di Pisa in Brera.
Scopriamo assieme 8 indirizzi imperdibili, tra ristoranti e trattorie toscane, a Milano.
Il miglior ristorante toscano di Milano: 8 indirizzi da provare ToscaNino
Il ToscaNino è un ristorante accogliente che riesce a far convivere
👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/news-tendenze/ristorante-toscano-milano/