<Leggi tutto l'articolo>

Un primo piatto dal profumo inconfondibile perfetto da servire nelle occasioni speciali: la ricetta del risotto allo champagne e ostriche.

Argomenti trattati

Se volete portare in tavola un primo piatto al profumo di mare elegante e saporito, non c’è ricetta migliore del classico risotto allo champagne e ostriche. Semplice da preparare e irresistibile al palato: ecco gli ingredienti e il procedimento.

Risotto allo champagne e ostriche: ricetta

Il risotto con champagne e ostriche si prepara con pochissimi ingredienti. Per la buona riuscita del piatto e fondamentale che i molluschi siano freschissimi. Per un sapore più delicato, potete sostituire il brodo di pesce con del semplice brodo vegetale fatto in casa.

Ingredienti 320 g di riso Carnaroli; 16 ostriche freschissime; 1 cipolla; 1 bicchiere di champagne; q.b. brodo di pesce; q.b. olio extravergine d’oliva; q.b. sale e pepe.

Procedimento Tritate finemente la cipolla e rosolatela all’interno di una casseruola con un filo d’olio extravergine d’oliva, fin quando non diventa trasparente. Unite il riso Carnaroli e fatelo tostare a fuoco vivace per alcuni minuti, mescolandolo continuamente affinché non si bruci. Non appena il riso appare ben asciutto e fragrante, sfumate con un bicchiere di champagne e attendete che

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/risotto-allo-champagne-e-ostriche/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here