<Leggi tutto l'articolo>

La vita e gli impegni quotidiani rendono impossibile riuscire a trovare il tempo per cucinare ogni giorno gustosi piatti da servire a tavola. Proprio per questo motivo si tende a realizzare ricette da congelare per la settimana.

Se anche voi avete intenzione di iniziare ad adoperare questo metodo eccovi qualche spunto sui cibi che potete congelare in tutta tranquillità.

Ricette da congelare per la settimana

Per la mancanza di tempo si sta diffondendo la tendenza a cucinare piatti per l’intera settimana che verranno congelati e all’occorrenza riscaldati e pronti per essere assaporati in pochissimi minuti. Questo metodo organizzativo viene definito Prepping Meals, nasce in America e rapidamente si diffonde anche nel nostro Paese.

Esso consiste nel preparare tutti i pasti della settimana in un unico giorno, solitamente il sabato o la domenica, e congelarli nel proprio freezer per poi consumarli semplicemente scongelandoli in microonde o forno tradizionale.

In questo modo sarà possibile mangiare cibi consistenti e buoni anche quando si rientra tardi da lavoro riuscendo a preservare le qualità organolettiche e dei piatti.

Lasagna al forno

Si sa la lasagna è sempre la lasagna, piatto tipico della tradizione italiana è un vero e proprio jolly. Può essere tranquillamente preparata giorni

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/ricette-da-congelare-per-la-settimana/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here