<Leggi tutto l'articolo>

Rasa Food Experience: lo Chef Simone Salvini per Hangar Q di Milano

Il food-hubHangarQospiterà il Rasa Food Experience, una serie di standing dinner firmate dallo Chef Simone Salvini. Il primo evento si terrà il 13 giugno 2019.

Rasa come sapore, stato d’animo, senso artistico ed emozione estetica, essenza dell’amore, manifestazione dell’esperienza estetica dell’amore consapevole, comunione e relazione con l’altro. Se l’universo è un grande flusso pulsante di essenza e di manifestazione, il Rasa è la sostanza fluida di tale flusso.

Partendo dal concetto di Rasa della letteratura sancrita, lo Chef Simone Salvini ha elaborato la sua cucina.

Fiorentino, classe 1969, dopo la Laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Firenze, consegue un dottorato in Psicologia a indirizzo storico con specializzazione Ayurvedica presso l’Università Florid College e NY College in Pisa. Dopo alcune esperienze in Irlanda e India, luoghi in cui ha l’occasione di approfondire la cucina ayurvedica, nel 2005 approda nella cucina del ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano, di cui diventa ExecutiveChef e dove ha modo di elaborare piatti vegetariani siglati da una stella Michelin. Nel 2011 inizia la sua collaborazione con diversi enti del settore, come l’Associazione Vegetariani Italiana e l’Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi.

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/rasa-food-experience-la-cucina-vegetale-dello-chef-simone-salvini/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here