<Leggi tutto l'articolo>

L’alimentazione è un fattore davvero importante durante la gravidanza, sia per la neo mamma che per il nascituro.
Si deve prestare particolare attenzione a quanta pasta integrale mangiare in gravidanza. Inoltre, è importante seguire una dieta varia ed equilibrata ricca di frutta e verdura, cereali, proteine e carboidrati, evitando cibi crudi o troppo elaborati.

Per questo motivo la cosa più opportuna sarebbe quella di farsi seguire da un nutrizionista. Questa saprà consigliare al meglio quali alimenti mangiare e quali invece sarebbe meglio evitare, in base anche al peso e all’età della neo mamma. Alcuni alimenti sono particolarmente consigliati per i benefici che possono arrecare all’organismo e uno di questi è la pasta integrale.

Quanta pasta integrale mangiare in gravidanza

Durante la gravidanza, oltre alla qualità degli alimenti, è bene prestare attenzione anche alle quantità. Durante i primi mesi, il fabbisogno rimane identico, a differenza di ciò che si pensa, non si deve mangiare per due. Infatti, è pericoloso mangiare troppi carboidrati e dolci, poiché si trasformano in zuccheri, che possono provocare problemi di diabete, pressione alta e ritenzione idrica.

Le quantità di pasta integrale varia a seconda del peso e la costituzione della mamma, ma consigliati almeno 80 gr di

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/quanta-pasta-integrale-mangiare-in-gravidanza/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here