<Leggi tutto l'articolo>

Molti si chiedono quando è meglio mangiare le noci. Le noci sono dei semi benefici per l’organismo umano ricchi di proprietà nutrienti. Le noci possiedono molti grassi insaturi e, quindi, positivi per il nostro fabbisogno e anche una buona dose di omega tre che risulta essere perfetta per combattere i disturbi cardiovascolari.

Ci si chiede, spesso, se le noci siano un alimento che è bene consumare ogni giorno oppure se deve essere limitato a poche dosi settimanali. Alcuni studi hanno affermato che le noci fortificano il sistema immunitario, fornendo energia e apportando buone dosi di acidi grassi al nostro organismo. Quindi, scopriamo quando è meglio mangiare le noci.

Quando è meglio mangiare le noci

A questo punto potrebbe essere opportuno chiedersi quando sia meglio consumare le noci: se durante la mattinata, il pomeriggio o la sera prima di andare a dormire.

A tal proposito, gli scienziati forniscono un risposta abbastanza chiara: meglio consumare le noci in quei momenti in cui si sente di aver maggior bisogno di energia. Quindi, nel caso in cui si pratichi uno sport potrebbe essere indicato assumere le noci prima di un allenamento. Oppure la mattina a colazione, così da fornire il giusto apporto calorico/energetico al

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/quando-e-meglio-mangiare-le-noci/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here