<Leggi tutto l'articolo>

Consistenza soffice, profumo inebriante, il sapore più goloso che tu possa immaginare… ebbene sì: ti devo proprio confessare che ci sono ricascata, e così ho preparato ancora una volta lo sticky toffee pudding, un dolce che mi piace davvero da impazzire!

Ma ti dirò di più: ti ricordi quando ti ho proposto la ricetta originale dello sticky toffee pudding? Ecco: se l’hai provato, sarai d’accordo con me sulla infinita bontà di questo dessert che arriva direttamente dai paese anglosassoni. Ebbene, questa volta ho voluto proprio esagerare e, al posto dei datteri, ho scelto di utilizzare delle succose e morbide prugne secche per dare una vera marcia in più. E per chiudere in bellezza, un tocco finale da dieci e lode: un’irresistibile salsa mou che potrai utilizzare come topping o come delizioso accompagnamento, così che i tuoi ospiti si possano servire a piacere. E adesso guarda questo dolce e dimmi… non ti è venuta una certa acquolina?

PREPARAZIONE: 25 min. COTTURA: 1 h e 20 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico Ingredienti per uno stampo a ciambella del diametro di 14 cm alla base e 18 cm al bordo Per il pudding

farina 00 250 g
zucchero 200 g
lievito in polvere per dolci

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/pudding-alle-prugne-e-salsa-mou/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here