<Leggi tutto l'articolo>

Il plumcake salato zucchine e Pesto è un pane estivo farcito con pesto genovese e zucchine estremamente soffice, profumato e gustoso!
Si realizza senza olio perché si utilizza il Pesto che già lo contiene e darà la giusta dose di condimento,  inoltre le zucchine si usano a crudo e doneranno al plumcake morbidezza extra!!!
Come pesto ho usato il Pesto alla Genovese fresco Biffi senza aglio, che è ottimo e comodissimo per realizzare ancora più velocemente la ricetta; inoltre è amatissimo dai bambini.
Le zucchine le ho tagliate a spaghetti utilizzando l’attrezzo apposito ma in alternativa potete grattugiarle con una grattugia a fori grossi oppure tagliarle a julienne,  dopo averle tagliate mettetele in un scolapasta con un pizzico di sale giusto per 5-10 minuti e poi le strizzate in modo da far perdere l’acqua di vegetazione in eccesso. Poi basterà mescolare tutti gli ingredienti con un cucchiaio e in pochi minuti sfornerete  un cake salarto con zucchine e pesto buonissimo, perfetto per cena ma anche per buffet e  pic-nic perché potete comodamente prepararlo in anticipo.
Leggete subito la ricetta e in 5 minuti lo farete insieme a me!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here