<Leggi tutto l'articolo>

Pizzette fritte di Natale: ricetta, ingredienti e preparazione.

Argomenti trattati

In vista delle feste, i piatti migliori, in grado di conquistare sensi e anima, sono sempre quelli tramandati di generazione in generazione.
Tra questi troviamo un piatto tipico dello street food napoletano, un vero e proprio simbolo della bellissima città campana: le pizzette fritte di Natale.

Origine delle pizzette fritte di Natale

Oggi giorno, in tv, siamo bombardati da programmi che propongono cibo di ogni tipo.
Basti pensare a quanti programmi ci sono che ruotano attorno al cibo: chi è specializzato su primi secondi e contorni, chi sulla realizzazione di torte e dolcetti. Programmi che propongono cibi light, cibi vegani, vegetariani, menù per ogni occasione: matrimoni, compleanni, feste a tema ecc.

Le pizzette sono semplici da preparare, hanno pochi ingredienti ma, allo stesso tempo, sono molto gustose. Sono conosciute anche come pizzelle montanare poichè i montanari, che scendevano dalla montagna, erano consueti assaporare pane farcito con pomodoro e basilico.

Pizzette fritte di Natale

Un maestro panificatore realizza questo gustosissimo capolavoro da ben tre generazioni, mediante l’utilizzo della “madia“, perchè garantisce il giusto ambiente e la giusta temperatura per la lievitazione.

Per chi le vuol realizzare e ovviamente non ha

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/pizzette-fritte-di-natale/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here