<Leggi tutto l'articolo>

Pasta e piselli è un primo piatto primaverile facile e veloce a base di legumi, questa è la versione napoletana che batte tutte per bontà e semplicità!!!
La ricetta di pasta e piselli  alla napoletana, non prevede la cottura della pasta a parte ma si cuoce tutto insieme usando 1 sola pentola, proprio come pasta e ceci, pasta e zucca, pasta e patate, ecc…
Con questo metodo di cottura, l’amido della pasta si “lega” al condimento rendendo pasta e piselli cremosa, perfettamente mantecata e buonissima!
La tradizione vuole che come qualità di pasta si usano i tubetti (ditaloni) ma viene ottima anche con gli spaghetti spezzati;
come piselli ora che è primavera usate quelli freschi altrimenti vanno benissimo i pisellini primavera surgelati.
Vi consiglio di non omettere la pancetta, la dose è minima ed oltre a donare sapore extra, crea un bel contrasto con la dolcezza dei piselli. Provate subito questo piatto e porterete la primavera in tavola.

Print Recipe Pasta e piselli La pasta e piselli è un primo piatto facile e veloce primaverile, questa è la ricetta napoletana in cui la pasta si cuoce direttamente con i piselli usando 1

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.chiarapassion.com/2019/04/pasta-e-piselli.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here