Amici, sapete quanto amo rivisitare ricette tipiche della nostra tradizione, rivisitandole in chiave leggera e salutare. La pasta e fagioli è sicuramente un grande classico, basata su quello che per me è il mix perfetto a tavola, quello fra cereali e legumi. Perché amo i fagioli? Perché sono nutritivi, ricchi di fibre, stimolano il metabolismo e favoriscono nello stesso tempo il senso di sazietà. Aiutano a ridurre il livello di colesterolo e sono una vera miniera di ferro, fosforo e potassio.
Ingredienti 320 g di pasta corta integrale 500 g di fagioli borlotti surgelati 100 g di fagioli cannellini lessati 1 cipolla 1 spicchio di aglio Olio evo
Cuocete i borlotti in circa 1 litro di acqua, con lo spicchio di aglio e la cipolla tritata. A metà cottura aggiungete i fagioli cannellini frullati, mescolate la purea e far sobbollire per altri 20 minuti. Cuocere la pasta al dente, fatela raffreddare e quindi unitela ai fagioli in cottura. Spegnere la fiamma e servire dopo circa 10 minuti con un filo di olio evo a crudo.
3 RICETTE SPECIALI PER TE
Inserisci il tuo nome e la tua e-mail e ricevi subito le
👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.marcobianchi.blog/2020/03/24/pasta-e-fagioli/