<Leggi tutto l'articolo>

Il panettone, dolce lievitato simbolo delle feste natalizie, è sempre di più un campo di sperimentazione e creatività per maestri pasticcieri che ogni anno lanciano una nuova collezione.

Un elenco di panettoni artigianali da provare in questo Natale 2020.

I panettoni artigianali sono una vera delizia, frutto di grande ricerca, di impeccabile tecnica, di studio, prove e lunghe ore di lavoro da parte di grandi professionisti, Maestri di dolci e lievitati. Ognuno segue la tradizione a suo modo e la reinterpreta secondo gusti e mode del momento, aggiungendo ingredienti classici o fortemente alternativi.

Ecco una lista di alcuni dei Panettoni d’Italia che abbiamo voluto selezionare, non tanto per farne una classifica, quanto per dare  il nostro apprezzamento a loro, chef e pastry che con passione si mettono in gioco.

Ripetiamo non si tratta di classifica ma di un elenco, peraltro in continuo aggiornamento, per segnalare le novità dei nostri amici creativi…aggiungendo magari quella che anche voi vorrete indicarci!

Questa la nostra scelta:

Panettoni all’olio extravergine di oliva – chef Lorenzo Cantoni Gran Piemonte al Moscato – Albertengo Panettone MIO – chef Daniel Canzian 1- Panettoni all’olio extravergine di oliva – chef Lorenzo Cantoni Due

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/panettoni-artigianali-la-selezione-di-storie-di-cibo/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here