<Leggi tutto l'articolo>

Hai mai visitato la Baviera? Monaco, la capitale, è famosa per l’Oktoberfest, letteralmente”Festa d’ottobre”. Questa festa popolare si tiene ogni anno a cavallo tra gli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. Pensa, è un evento di proporzioni così enormi che la media annua di visitatori oscilla tra i 6 e i 7 milioni! La festa inizia con la cerimonia di stappo della prima botte, trasmessa in Eurovisione, e con la tradizionale processione per poi proseguire nei capannoni dove  vengono servite le marche di birra storiche della Baviera.

In realtà non è necessario visitare l’Oktoberfest per godere in pieno del clima gioviale e delle specialità gastronomiche di questo territorio: nei biergarten, ovvero i giardini della birra all’aperto, è possibile tutto l’anno passeggiare nel verde, sorseggiando una delle storiche birre tedesche e accompagnandole a specialità come l’obazda.

Questa crema spalmabile è davvero golosa e tradizionalmente si consuma a merenda, accompagnandola a cipolla fresca, pane di segale o multicereali e brezel. Velocissima da preparare e senza cottura, sarà perfetta per un aperitivo in pieno stile Oktoberfest. Provala, e fammi sapere cosa ne pensi. Io ti aspetto per brindare insieme. Prosit!

PREPARAZIONE: 15 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico Obazda:

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/obazda/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here