<Leggi tutto l'articolo>

Li amano in tanti. Perché sono croccanti, divertenti, gustosi… e versatili. Sì, i pop corn possono dare grandi soddisfazioni in cucina.

Dopo avervi svelato la ricetta per farli in casa, ma anche qualche trucco per renderli gourmet, vi suggeriamo degli usi insoliti e alternativi dei pop corn in cucina, prendendo spunto dalle preparazioni degli chef.

Il trucco? Basta guardare i pop corn con occhi diversi e considerarli dei veri e propri ingredienti, adatti per ricette dolci o salate.

Ecco allora qualche esempio sugli usi alternativi dei pop corn

Come contorno in un secondo di terra

Ebbene sì, i pop corn si prestano anche a giocare il ruolo di contorno in un piatto a base di carne. Lo chef del Ronchettino Federico Sisti, per esempio, è autore di un interessante fuori carta, realizzato proprio con i chicchi di mais scoppiati: Lingua di vitello alla griglia con saba, scalogno glassato allo jus di vitello, crema di topinambur e pop corn.

“Il pop corn è cotto con olio extra vergine d’oliva ed è salato con fior di sale”, racconta lo chef. La sua funzione? “È come se fosse il contorno del piatto stesso: la rotondità del mais si sposa con la crema di

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/consigli-cucina/pop-corn-cucina/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here