<Leggi tutto l'articolo>

L’arte della Mixology incontra assenzio e caffè.

A Torino affini ospita Jordy di Leone, celebre bartender romano.

Venerdì 22 e sabato 23 novembre il celebre bartender romano sarà al banco dei locali torinesi Affini Rivendita1 e Rivendita2 per due speciali master class dedicate a caffè e assenzio.

Jordy di Leone, celebre bartender specializzato nella miscelazione del caffè, ingrediente molto utilizzato nelle sue creazioni.

Una passione che ha portato Jordy a dar vita al progetto itinerante Miscelandoinitalia, per illustrare la sua innovativa mixology che prevede l’utilizzo di strumenti come french press o coffee syphon presi a prestito proprio dal mondo della caffetteria.

Venerdì 22 si parla di assenzio.

Jordy sarà da Affini Rivendita 1, in Via Belfiore 16, per presentare “Xenta Absenta”, l’assenzio ultimo nato di casa Xenta, frutto della collaborazione tra il bartender romano e il master distiller di “Torino distillati” Dennis Muni.

Dalle ore 15 si parlerà quindi della storia e applicazione di questa pianta, con particolare attenzione a “Xenta Absenta” caratterizzato da dieci diversi botanicals. La master class ne illustrerà l’utilizzo in miscelazione, da quella classica fino a quella tiki e tropicale, con l’utilizzo degli strumenti “prestati” dalla caffetteria. A seguire, dalle 18.30, Jordy

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/mixology-con-assenzio-e-caffe-da-affini-torino/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here