<Leggi tutto l'articolo>

Minestra di borragine e patate: benefici e proprietà per l’organismo.

Argomenti trattati

Le minestre si sà, sono un toccasana, soprattutto nelle fredde giornate invernali. Questa ricetta, presenta una doppio vantaggio grazie alla caratteristiche della borragine. Questa pianta millenaria, presente nella vasta area mediterranea, è caratterizzata da molteplici proprietà salutari e benefiche per il nostro corpo. Anche i suoi fiori, dalla forma a stella e dal colore viola sono commestibili; ma a differenza delle foglie, che devono essere cotte per essere ingerite, i fiori di borragine possono essere mangiati a crudo. Rendendo i piatti colorati ed ancora più invitanti.

Minestra di borragine e patate: la ricetta

In questa minestra sono presenti tutti i nutrienti necessari per dare forza ed energia al nostro organismo, soprattutto durante le rigide temperature delle stagioni fredde. In questa ricetta sono presenti le patate e numerose altre verdure invernali adatte a qualsiasi tipo di dieta: vegana, vegetariana e senza glutine. Il risultato finale è un piatto multicolore originale, grazie anche alla presenza dei fiori di borragine.

Ingredienti Un mazzo di borragine un porro due patate bianche due patate viola una patata grande dolce mezzo cavolo viola mezzo cavolo bianco tre carote due carote viola

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/minestra-di-borragine-e-patate/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here