<Leggi tutto l'articolo>

Ferragosto è una delle giornate più attese dell’anno in cui ci si riunisce con gli amici, al mare, lago o montagna non importa, per festeggiare tutti insieme assaporando ottimi piatti, sorseggiando vino fresco e godendosi il sole di agosto.

Menù di Ferragosto: cosa preparare Antipasti

Come antipasto vi proponiamo dei piatti freddi, che richiedono meno tempo per la preparazione e sono pratici da gustare anche all’aperto. Iniziamo dalle bruschette con pesto e pomodorini freschi. Vi basterà tagliare del pane a fette abbastanza spesse, abbrustolirle leggermente e spalmare del profumatissimo pesto. Infine, guarnire con pomodorini divisi a metà.

Per restare in tema di verdure, che ne dite delle mini piadine farcite con pomodorini, basilico, prosciutto e mozzarella? Realizzare questo finger food sarà un gioco da ragazzi e il successo assicurato!

Naturalmente potrete realizzare sia le bruschette che le piadine nella versione che più preferite. Scatenate la fantasia, farce e condimenti sono numerosi.

Per ultimo lasciamo un must della stagione estiva: prosciutto e melone. Fresco e colorato, perfetto per addolcire il palato.

Potete scegliere tra diverse varianti: prosciutto crudo e crema di melone di accompagnamento, spiedini con cubetti di frutta e affettato, fette intere avvolte nel prosciutto (la versione più classica), fagottini

👉 Leggi l'articolo completo su: https://magazine.lorenzovinci.it/in-evidenza/menu-di-ferragosto-cosa-preparare-consigli-e-idee/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here