<Leggi tutto l'articolo>

“Cucina di resistenza nel tempo sospeso” di Anna Prandoni e Gaia Menchicchi

Una divulgatrice enogastronomica e una fotografa lanciano un libro dedicato alla cucina ai tempi del coronavirus

Esce il 29 marzo (ma è già possibile preordinare!) “Cucina di resistenza nel tempo sospeso, Cucinare ai tempi del coronavirus”, instant book digitale di Anna Prandoni e Gaia Menchicchi, disponibile su Amazon e Kobo.

Il libro è un vademecum per cucinare con piacere ed efficacia durante i giorni di reclusione forzata.

Oltre al ricettario, infatti, ci sono tanti consigli che le autrici vogliono condividere su come rendere questo tempo sospeso un tempo piacevole, per apprendere nuove ricette e nuove tecniche, per sperimentare ai fornelli e far diventare così la cucina uno strumento di rilassamento in un periodo complesso da gestire.

Non solo categorie (antipasti, primi, secondi e dolci), ma anche una categoria ‘extra’ con le ricette più adatte per gli aperitivi virtuali, o per sperimentazioni domestiche di ricette che normalmente si mangiano fuori casa, come la pizza o il ramen.

Le autrici hanno deciso di dedicare idealmente l’opera alle persone che per lavoro o per malattia non possono cucinare in questi giorni, e devolveranno l’intero ricavato della pubblicazione (al netto dei costi di distribuzione) a Croce Rossa Italiana.

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/le-ricette-al-tempo-del-coronavirus/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here