<Leggi tutto l'articolo>

Un’arte spettacolare e che fa restare a bocca aperta. Il Sabrage (dal francese: sabre, sciabola) è una particolare tecnica che consente di aprire con una sciabola una bottiglia di champagne, facendo scivolare l’arma lungo il collo e rompendolo di netto.

Da oggi, l’arte del Sabrage non avrà più segreti grazie all’idea della giornalista e wine tutor Francesca Negri, che ha dato vita alla prima e unica Sabrage Academy italiana.

L’accademia avrà una sede di riferimento nelle principali città italiane per poter divulgare da nord a sud della penisola la passione e l’emozione del Sabrage. Le prime sedi attive di Sabrage Academy sono a Trento, Bergamo, Monza, Milano, Forlì e Catania. In via di definizione Roma, Verona, Firenze e via via molte altre.

I contenuti del Corso

Ecco i contenuti del corso per diventare Sabreur.

Introduzione al mondo dello Champagne e degli spumanti in generale Differenze tra metodo Champenois, metodo classico e metodo Charmat Metodo di apertura tradizionale Bicchieri e temperature di servizio Come si brinda Come si tiene il bicchiere Curiosità sulle bollicine Le regole del Sabrage Esercitazioni pratiche Light Dinner e brindisi finale

Al termine di ogni corso (durata circa 2 ore) sarà rilasciato un Diploma di Sabreur,

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/news-tendenze/sabrage/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here