<Leggi tutto l'articolo>

Jessica Préalpato, head pastry chef di Alain Ducasse au Plaza Athénée, è stata nominata World’s Best Pastry Chef 2019, nell’ambito di The World’s 50 Best Restaurants Aawards, la classifica dei migliori 50 ristoranti del mondo, sponsorizzata da S.Pellegrino. La cerimonia, in programma il 25 giugno, si potrà vedere in diretta streaming qui su Fine Dining Lovers.

La pasticcera francese ha trascorso una vita nelle arti culinarie e ha affinato il suo stile personale lavorando con Alain Ducasse dal 2015, creando dessert “naturali” nel suo ristorante parigino, che attualmente si trova al numero 21 nella lista dei 50 migliori ristoranti del mondo.

Préalpato descrive il suo approccio creativo ai dessert a base di frutta come desseralité, “un mix di dessert e naturalezza”. “Questa parola descrive perfettamente la mia pasticceria”, continua.

“Ci sono dessert con una visuale grezza; sul piatto, tutto deve avere un significato”. Tra le sue creazioni firma, i clafoutis alla fragola con pinoli glassati e la torta Millason, e Figue, che contiene fichi cucinati in tre modi diversi, con un gelato al fico e un biscotto leggero.

Fragole e Soia by Virginie Garnier

Parlando della sua vittoria, Préalpato ha commentato: “È un onore assoluto essere riconosciuta come la miglior

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/news-tendenze/jessica-prealpato-best-pastry-chef-2019/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here