<Leggi tutto l'articolo>

La Valpantena è famosa per le sue cave di marmo e, soprattutto, per il gustoso vino Recioto. A Stallavena, nel cuore della Valpantena, opera una giovane realtà imprenditoriale: si chiama Infermentum ed è un laboratorio artigianale di dolci preparati con lievito madre.

L’azienda è stata fondata da quattro amici – Francesco Borioli, Luca Del Corso, Daniele Massella ed Elisa Dalle Pezze – e nasce dalla loro passione per il lievito madre, per la tradizione e per tutti quei prodotti naturali che conservano la loro salubrità senza essere inquinati da conservanti, additivi o aromi artificiali. Possiamo definirla un’attività che, guardando al passato, invita a vivere il gusto della semplicità, degli antichi sapori e i sapori originali delle materie prime di una volta che, indelebili, restano nella nostra memoria olfattiva.

Questa è una storia senz’altro di successo dove il rischio nell’avvio di una nuova attività, la passione per il lievito madre e la voglia di fare qualcosa di buono hanno avuto la meglio nei confronti dei prodotti industriali e di massa. Sì, perché i prodotti Infermentum viaggiano già in tutta Italia e nel mondo, raggiungendo luoghi come Helsinki, Londra, Madrid, Monaco e la Francia.

Abbiamo intervistato Elisa Dalle Pezze e Francesco Borioli,

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.italianfoodexperience.it/storie/infermentum/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here