<Leggi tutto l'articolo>

Nella cornice del Nazionale Spazio Eventi a Roma si è tenuto lunedì 7 ottobre uno degli avvenimenti più importanti e giusti del mondo della gastronomia: il primo congresso dell’associazioe Noi Di Sala, chiamato PASS (Professionalità, Accoglienza, Servizio e Squadra).

Questo congresso segna un punto importantissimo nel mondo della ristorazione, perché di cibo si parla sempre, in tutti i modi, ma quasi mai il discorso sulla sala è strutturato e preciso.

L’associazione, presieduta da Marco Reitano, sommelier del tristellato La Pergola a Roma, conta alcuni degli uomini e delle donne di sala più importanti d’Italia.
Perché non si parla mai abbastanza di questo lavoro che tiene letteralmente in piedi un ristorante? Il personale di sala, del resto, è la chiave di lettura di un ristorante, il tramite tra l’idea della cucina e il cliente.

Gli uomini di sala sono, che lo si voglia o meno, i narratori migliori di un’idea, di un piatto o di un vino. E con questo evento si è voluto dare non solo dignità, ma una struttura e un dialogo per lavorare sempre meglio in futuro.

L’importanza del servizio e della carta delle acque

Sei talk durante la giornata, dalla mattina alla sera, hanno fatto il punto della situazione

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/news-tendenze/pass-2019-report/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here