<Leggi tutto l'articolo>

L’azienda Pantone ha annunciato il suo Colore dell’anno per il 2020: è Classic Blue, ossia il Pantone 19-4052.

Ogni anno Pantone rende noto il Colour of The Year, una tendenza cromatica che prevede influenzerà tutti gli aspetti dell’arte, del design e della cultura. Nel 2020 il Classic Blue prenderà il posto del Living Coral 16-1546, come colore che influenzerà le palette del prossimo anno.

Il significato che è dietro questo colore è stato dichiarato da Pantone: “Instillare calma, sicurezza e connessione, questa duratura tonalità di blu evidenzia il nostro desiderio di una base affidabile e stabile su cui costruire mentre attraversiamo la soglia in una nuova era”.

L’annuncio influenzerà sicuramente le palette nel 2020, dove faranno capolino tocchi di blu. E per quanto riguarda i palati?

Abbiamo assistito a un’impennata di blu negli alimenti nell’ultimo anno, sia per la sua maggiore presenza in dolci da forno e glasse, ma in particolare nella caccia alla pigmentazione blu naturale degli ingredienti.

È raro vedere il colore blu apparire in natura e, soprattutto, nel cibo. Questo per una serie di motivi. Innanzitutto, i composti che assorbono la parte giusta dello spettro elettromagnetico, per vedere il blu, una sostanza deve assorbire la

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/food-drinks/pantone-classic-blue-cibo/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here