<Leggi tutto l'articolo>

Il Marin, ristorante di pesce all’interno di Eataly Genova, che propone una cucina ligure contemporanea, realizzata con il pescato del Golfo, riapre mercoledì 3 giugno con il servizio serale.

Lo chef Marco Visciola e la sua brigata stanno definendo gli ultimi dettagli per la stagione estiva, pronti come non mai a rimettersi all’opera e ad accogliere i clienti.

Abbiamo intervistato in diretta instagram lo chef, durante questo periodo di lockdown, e ci ha raccontato di grabndi novità e di ripopolamento dei mari, con pesci che da tempo non si vedevano! (L’intervista è visibile qui: in diretta con Marco Visciola).

Il ristorante resterà aperto mercoledì, giovedì e venerdì solo per il servizio della cena, dalle 19.30 alle 22.30, mentre sabato e domenica sarà aperto anche a pranzo, dalle 12.30 alle 15.00, in aggiunta al servizio serale. Chiusura lunedì e martedì.

Il personale sarà dotato di mascherina e assicurerà, dopo ogni servizio, il ricambio della mise en place e la sanificazione di tavoli e sedie. Il menu continuerà a essere cartaceo ma verrà sostituito a ogni servizio, mentre la carta dei vini sarà consultabile su un tablet, igienizzato a ogni utilizzo.

Per garantire la massima sicurezza, i coperti saranno ridotti del 50%, con 8 tavoli interni e 8 in terrazza, distanziati di oltre 1 mt, e si accederà attraverso la prenotazione online al seguente link Prenotazione Il Marin Genova, telefonica al numero 010 8698722 o tramite e-mail info@ilmarin.it.

Da parte della proprietà, Eataly Genova, sono state adottate tutte le norme igienico-sanitarie (vedi nota*)
previste dal Decreto Legge, compresi la misurazione della temperatura corporea e lo scaglionamento degli ingressi, operazioni che avvengono all’ingresso del punto vendita e che garantiscono la sicurezza anche per i clienti de Il Marin, posto al secondo piano dell’edificio.

In caso di eventuale assembramento all’ingresso del ristorante, i clienti saranno fatti accomodare in un’apposita welcome area, in attesa del loro turno.

Rimangono sempre attivi il servizio delivery e take away in collaborazione con la Cooperativa Pescatori di Camogli per il sugo dei pescatori, la cassetta del pescato e il menu per il pranzo della domenica, ordinabili dal lunedì al giovedì.

E l’appuntamento, tutti i giorni dalle 18.00, per l’aperitivo con i cocktail d’autore firmati Malkovich, secret bar dall’atmosfera intima in cui si servono cocktail ricercati e distillati pregiati.

Nota *

Sanificazione del locale, della cucina e dell’impianto di areazione che verrà sanificato due volte a settimana, escludendo il ricircolo d’aria e solo con presa dell’ aria dall’esterno; distanziamento di almeno 1mt nelle diverse postazioni all’interno del locale cucina, già garantito precedentemente; i servizi igienici verranno sanificati prima dell’ apertura, durante l’orario di pranzo e prima dell’ apertura serale e all’esterno sarà presente una colonnina con una soluzione igienizzante; i condimenti non saranno lasciati al tavolo e le bottiglie saranno sanificate a ogni servizio.

Il Marin
Edificio Millo, Porto Antico Calata Cattaneo, 15 - 16126 Genova
Tel. 010 8698722 – info@ilmarin.it

L’articolo Il Marin di Genova riapre il 3 giugno sembra essere il primo su Storie di Cibo.

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/il-marin-di-genova-riapre-il-3-giugno/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here