<Leggi tutto l'articolo>

Il magnesio può essere definito bio-regolatore del benessere quotidiano. Se assunto correttamente, infatti, favorisce l’equilibrio e il recupero dell’energia psico-fisica. Inoltre è fondamentale per attivare la digestione, il relax, la produzione di energia e il corretto metabolismo dei nutrienti della nostra dieta.

Il magnesio favorisce oltre trecento reazioni enzimatiche differenti, contribuisce a riequilibrare il nostro organismo in modo naturale, regalandoci vitalità e buonumore. E, grazie all’attività di alcuni enzimi preposti alla pulizia delle scorie, la pelle sarà più tonica e luminosa.

Anche ossa e denti, unghie e capelli ne trarranno beneficio, dato che l’apporto di magnesio è fondamentale per l’assimilazione corretta e bilanciata di tanti altri minerali, in particolare del calcio.

Ma in quali alimenti possiamo trovare il magnesio? In cacao, caffè, pinoli, anacardi, nocciole, pistacchi e noci. Invece, sono fonti di calcio i fagioli e le lenticchie.

3 RICETTE SPECIALI PER TE

Inserisci il tuo nome e la tua e-mail e ricevi subito le ricette speciali!

CI siamo quasi… controlla la tua mail e conferma la registrazione!

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.marcobianchi.blog/2019/04/16/il-magnesio-regolatore-del-benessere-quotidiano/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here