<Leggi tutto l'articolo>

Riso e oroRaviolo aperto, Dripping di pesce: sono solo alcuni dei celebri piatti icona di Gualtiero Marchesi. Piatti che sono diventati simbolo della creatività e del rinnovamento della cucina italiana, e che ora si possono assaggiare al Grand Hotel Tremezzo, cinque stelle lusso affacciato sul Lago di Como. 

Qui, proprio dove il compianto Maestro sognava di aprire un ristorante, le sue rivoluzionarie creazioni, entrate nella storia della gastronomia italiana e non solo, si alterneranno nel menu della Terrazza Gualtiero Marchesi: spazio dedicato al fine dining, con una magnifica vista sul promontorio di Bellagio.

Un luogo che si presenta con un nuovo concept e un nuovo nome, che rivela sin dal primo approccio il forte legame con il Maestro: un’intesa nata con la proprietà e con lo storico chef Osvaldo Presazzi a partire dal 2011, quando Marchesi visitò per la prima volta il Grand Hotel Tremezzo. Un’ispirazione che si è trasformata nel tempo in una collaborazione tra Presazzi e gli allievi di Marchesi, da Daniel Canzian a Brendan Becht, a Tiziano Rossetti e, infine, Antonio Ghilardi.

Ad oggi, Terrazza Gualtiero Marchesi è l’unico ristorante al mondo a proporre l’intera carta con i piatti più famosi di Marchesi

La supervisione del ristorante è affidata a Enrico Dandolo,

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/news-tendenze/terrazza-gualtiero-marchesi-piatti/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here