<Leggi tutto l'articolo>

L’Italia, si sa, è il paese della buona cucina e le nostre ricette sono un patrimonio amato e apprezzato in tutto il mondo. Eppure quanto è bello andare ogni tanto a cercare sapori che ci permettano di viaggiare con la fantasia? Con le mie ricette ti ho spesso portato in giro per il mondo, da Singapore con la pandan cake e i popiah vegetariani al Messico con tacos e fajitas fino all’Inghilterra e ai suoi famosissimi fish and chips.

Oggi invece voglio condurti in Giamaica grazie alla hummingbird cake, letteralmente “torta colibrì”: il dolce arriva proprio da questa splendida isola assolata e, infatti, tra i suoi ingredienti spiccano ananas e banane. Originariamente chiamata “doctor bird cake” (in riferimento ad un uccello indigeno del luogo), si presume che questa torta sia diventata famosa come torta colibrì in quanto il suo sapore dolce è perfetto per attirare questi uccelli, che si nutrono esclusivamente di nettare. Un’altra interpretazione invece è che le sue striature gialle ricordino da vicino quelle del piumaggio di questi bellissimi volatili.

Non so dirti quale tra le due ipotesi sia la più vicina alla realtà, ma di una cosa sono certa: quando preparerai questa delizia, con i suoi strati

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/hummingbird-cake/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here