<Leggi tutto l'articolo>

I Gueffus sono dei dolcetti tipici sardi a base di mandorle e zucchero, ricordano i sospiri sardi ma sono più facili perché senza glassa di copertura, dei dolci alle mandorle buonissimi!!!
Sono senza cottura in forno, senza glutine, si realizzano  velocemente e si conservano a lungo.
Sono i classici dolci delle feste, in Sardegna si preparano in occasione di nascite, compleanni, comunioni, ma anche per Natale e Pasqua; vengono avvolti come caramelle in carta velina colorata creando subito un angolo festoso ed allegro.
Per aromatizzare i gueffus ho utilizzato il tradizionale liquore sardo, profumato e dolce, a base di bacche di mirto, per me Mirto di Sardegna di Terre di Italia Carrefour; ottimo anche per accompagnare questi dolcetti!!!
Vi consiglio di prepararli in occasione delle feste, potete già farli e saranno un dono graditissimo e colorato, nel post vi lascio anche il tutorial per confezionarli.

Print Recipe Gueffus dolci alle mandorle sardi La ricetta facile dei gueffus, tipici dolcetti sardi a base di mandorle, zucchero e mirto, senza cottura, velocissimi. Con tutorial per confezionarli. Voti:

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.chiarapassion.com/2019/11/gueffus-dolci-mandorle-sardi.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here