<Leggi tutto l'articolo>

Gli gnocchi alla romana sono un primo piatto tipico perfetto per un pranzo in famiglia o con gli amici. Scoprite la ricetta originale per prepararli.

Argomenti trattati

Gli gnocchi alla romana sono un tradizionale primo piatto tipico della cucina laziale, che si prepara con semolino, latte, uova e parmigiano grattugiato. C’è chi ama gustarli nella loro versione più semplice, gratinati al forno con formaggio e burro, e chi preferisce aggiungere anche sugo di pomodoro e mozzarella. Una cosa è certa: gli gnocchi alla romana sono sempre deliziosi, in particolare se cucinati secondo la ricetta originale.

Gnocchi alla romana ricetta originale Ingredienti 250 g di semolino; 1 l di latte intero; 2 tuorli d’uovo; 100 g di burro; 150 g di parmigiano grattugiato; q.b. noce moscata; q.b. sale e pepe.

Procedimento Versate il latte all’interno di una casseruola capiente, attendete che inizi a bollire e aggiungete un pizzico di sale, pepe nero e noce moscata a piacere. Incorporate a pioggia il semolino, come se stesse preparando la polenta, e mescolate con una frusta in acciaio affinché non si formino grumi; Cuocete il composto per alcuni minuti, finché la consistenza non appare densa e corposa. A questo punto,

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/gnocchi-alla-romana-ricetta-originale/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here