<Leggi tutto l'articolo>

Ci sono ricette che richiedono molti ingredienti, una lunga preparazione e tanta capacità tecnica. Sono ricette che mi piacciono molto, perché adoro le sfide e trovo entusiasmante potermi mettere alla prova tra i fornelli. Eppure il bello della cucina è proprio il poter variare e passare da dolci complessi come la hummingbird cake o la pavlova Montblanc a dolci semplici e veloci come il croccante di frutta secca o i biscotti al cocco.

Se anche a te piace accettare le sfide, ma ogni tanto non disdegni la semplicità, sono certa che apprezzerai i fudge al cioccolato: una coccola dolce (originaria degli Stati Uniti e il Regno Unito) che si prepara in un attimo e saprà conquistare proprio tutti. Ti svelo un segreto? Spesso, la domenica, preparo questi dolcetti di modo che poi, durante la settimana, posso concedermi un fudge come coccola serale dopo cena. Che dici, mi fai compagnia?

PREPARAZIONE: 15 minuti + riposo DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico Fudge al cioccolato: ingredienti per uno stampo da 20×20 cm

cioccolato fondente al 70% 510 g
latte condensato 600 g
vaniglia estratto 1 cucchiaino

Fudge al cioccolato: procedimento

Per preparare il fudge al cioccolato, trita finemente il cioccolato fondente*.

Versa il latte

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/fudge-al-cioccolato/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here