<Leggi tutto l'articolo>

La focaccia! Come resistere alla sua morbidezza e al profumo che si sprigiona in tutta la casa durante la cottura? Praticamente impossibile! Nel corso del tempo devi sapere che ne ho preparate tante varianti, e tutte hanno sempre riscosso un grandissimo successo!

Vuoi sapere quali sono le mie preferite? Decidere è decisamente difficile, ma ti assicuro che la focaccia genovese, la focaccia alla marinara e quella ripiena pizzicata sono una vera delizia, soprattutto se le gusti in una bella serata in compagnia di amici o le prepari per un ricco buffet.

Oggi però voglio stupirti con una nuova ricetta, originale e perfetta per arricchire la tua tavola autunnale. Questa focaccia, con la purea di zucca frullata nell’impasto e il bellissimo colore di foglie autunnali è tanto semplice da preparare quanto morbida e golosa. Che dici, sei pronto a mettere le mani in pasta con me? Io ho già il grembiule: ti aspetto in cucina!

PREPARAZIONE: 20 minuti LIEVITAZIONE: 2.30 h COTTURA: 15 minuti DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico Focaccia alla zucca: ingredienti per una teglia tonda di 28 cm di diametro

farina manitoba 150 g
farina 00 150 g
olio extravergine di oliva 50 g + q.b. per la lavorazione e la teglia
acqua

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/focaccia-alla-zucca/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here