<Leggi tutto l'articolo>

A Fico Eatalyworld di Bologna lo scrittore Giordano Berti presenta “Eros e Tartufi. Storia di un afrodisiaco”

Domenica 13 ottobre, durante la mostra mercato L’Italia del Tartufo.

Un incontro appassionante con Giordano Berti  a FICO EatalyWorld, dove il 12 e 13 ottobre ritorna “L’Italia del Tartufo”: una grande mostra-mercato organizzata in collaborazione con l’Associazione nazionale Città del Tartufo che ha selezionato le migliori produzioni di oltre 20 località di tutta la Penisola italiana.

Su questo argomento EatalyWorld e l’Associazione nazionale Città del Tartufo hanno organizzato degustazioni e incontri per fare conoscere meglio un cibo decisamente “mitico”.

Infatti, secondo una leggenda greca, infatti, sarebbe nato da un incontro d’amore: un fulmine di Zeus penetrato nelle viscere della Madre Terra. 

Al “cibo degli Dei” è dedicato un momento culturale.

Domenica 13 ottobre, alle 16:30, nel Teatro Arena di FICO si svolgerà un incontro gratuito con lo studioso bolognese  Giordano Berti, creatore dell’Archivio Storico dei Tartufi e autore di un libro fresco di stampa: “Eros & Tartufi. Storia di un afrodisiaco. Scienza, letteratura, arte e ricette segrete” (OM Edizioni, 2019). 

Giordano Berti, esperto di mitologia dei cibi e di esoterismo nell’arte, intratterrà il pubblico narrando l’antico legame del tartufo con l’eros e l’esoterismo

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/eros-e-tartufi-storia-di-un-afrodisiaco-fico/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here