<Leggi tutto l'articolo>

Bologna ci fa venire appetito. Sappiamo come cominciare una giornata nel capoluogo emiliano e sappiamo come proseguirla, con una scelta di locali in centro che ci hanno entusiasmato. A sera? Aperitivo nei nostri locali consigliati e pizza di quelle buone (non necessariamente gourmet).

E nel caso ci fosse una giornata di sole e cielo azzurro, di quelle che invogliano a prendere il motorino e uscire dalla città? In quel caso vi suggeriamo dieci ristoranti sui colli a Bologna.

Il concetto di “colli” è piuttosto vago. Noi abbiamo preso in considerazione posti che indicativamente non distassero più di mezz’ora/quaranta minuti in macchina dal centro di Bologna e si trovassero in posizione collinare (possibilmente amena). In un paio di casi la vista non è delle migliori, e la location non propriamente bucolica, ma possiamo assicurarvi che in tutti questi indirizzi mangerete bene. Non fate i precisini: i colli, più che un luogo geografico, sono un luogo del cuore.

Ecco 10 ristoranti sui colli di Bologna dove mangiare bene secondo Fine Dining Lovers   Antica Hostaria della Rocca di Badolo

Foto: Facebook | Antica Hostaria della Rocca di Badolo

L’osteria giusta da cui cominciare a conoscere la cucina appenninica. Lo chef Andrea Santacaterina propone piatti

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/news-tendenze/ristoranti-colli-bologna/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here