<Leggi tutto l'articolo>

Nasce la Foresta Nesquik All Natural: da Nestlé un ulteriore contributo alla sostenibilità ambientale.
Con Treedom e il nuovo Nesquik 100% naturale, 900 alberi in Africa e 200 in Sicilia.

In occasione del lancio in Italia di Nesquik All Natural, la nuova formulazione 100% naturale, con cacao sostenibile dall’Africa Occidentale e confezionato in carta riciclabile, nasce la Foresta Nesquik All Natural.

Un’iniziativa voluta per accompagnare il nuovo prodotto e sottolinearne l’importanza come momento significativo nel percorso di sostenibilità che vede impegnata Nestlé a rendere i packaging dei prodotti riciclabili o riutilizzabili al 100% entro il 2025.

La Foresta Nesquik All Natural prenderà vita grazie alla collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, è sarà composta da 900 alberi in Africa e 200 in Sicilia.

Un ulteriore contributo alla sostenibilità ambientale, mirato anche a migliorare la vita dei coltivatori, perché Treedom supporta gli agricoltori coinvolti nel progetto in tutto il mondo. Allo stesso modo Nesquik All Natural, tramite il Nestlé Cocoa Plan, sostiene i coltivatori di cacao nei principali Paesi produttori, attraverso attività di formazione, ricostruendo e ristrutturando scuole, e impegnandosi a conservare l’ecosistema locale.

Se, come scriveva la poetessa americana Lucy Larcom,

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.storiedicibo.it/dal-nuovo-prodotto-nesquik-nasce-una-foresta/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here