<Leggi tutto l'articolo>

Tra le creme che più amo fare ed assaporare c’è sicuramente la crema pasticcera: una ricetta semplice e veloce tra le più usate in pasticceria.
Questa è la ricetta base della crema pasticcera, quella perfetta per farcire pan di Spagna, bignè, crostata di frutta, ma anche per realizzare torte da forno come la classica crostata con la crema pasticcera.
E’ una ricetta facile ma come tutte le basi di pasticceria richiede delle piccole astuzie per averla perfetta:
1) Gli ingredienti sono il latte, che deve essere intero e fresco, uova, di cui si usano solo i tuorli, (sconsiglio l’uso degli albumi perché rendono la crema budinosa e alterano il sapore), farina ed amido che donano cremosità e struttura. Con questa ricetta avrete una crema senza retrogusto di uova o peggio ancora di farina.
2) Per avere una crema senza grumi, liscia e lucida usate metà farina e metà amido. Dopo averla realizzata in pentola, mettetela subito in un contenitore per farla raffreddare e mescolate con vigore per 1 minuto in questo modo diventerà lucidissima. Fatela raffreddare in frigo coprendola con pellicola alimentare a contatto in modo da evitare la formazione dell’odiosa pellicina e non dimenticate quando la riprendete dopo il riposo in

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.chiarapassion.com/2019/04/crema-pasticcera.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here