<Leggi tutto l'articolo>

Cucinare ti permette davvero di far volare la fantasia! Ti faccio un esempio: io adoro i piatti della tradizione (non riuscirei a farne a meno!), ma allo stesso tempo mi piace spesso rileggerli in una nuova ottica all’insegna della modernità e, perché no, dell’innovazione. D’altronde, quello che rende la cucina speciale è proprio il suo non essere statica e mai uguale a se stessa! Proprio come nella mia crema di cannellini, dove ho voluto declinare in maniera diversa due elementi che vanno da sempre a braccetto per antonomasia, ossia il pane e salame, presentandoli però in una nuova veste più attuale.

Quello che ne è uscito è stato spettacolare: prima una cremosa vellutata, poi il croccante del crumble di pane e infine un’esplosione di gusto data dal salame Cacciatore Italiano tagliato a julienne. Devi sapere che ho presentato questa ricetta a un evento che si è svolto alla Sonia Factory, intitolato “Pane e Salame 4.0”, e posso dirti che è stata davvero un grande successo!

PREPARAZIONE: 30 min. COTTURA: 30 min. DIFFICOLTÀ: facile COSTO: economico Crema di cannellini con crumble di pane e salame Cacciatore Italiano: ingredienti per 6 bicchierini da 80 ml l’uno

fagioli cannellini precotti 400 g
sedano 1 costa
carote

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.soniaperonaci.it/crema-di-cannellini-con-crumble-di-pane-e-salame/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here