<Leggi tutto l'articolo>

Paura che il freddo invernale vi metta ko? Scoprite quali cibi portare in tavola per prevenire l’influenza.

Argomenti trattati

Come si suol dire, prevenire è meglio che curare, e questo vale anche per le influenze stagionali, che puntualmente bussano alla porta con l’arrivo del freddo. Infagottarsi con maglioni, sciarpe e piumini extra-large non basta: occorre mettere a punto una sana alimentazione, che aiuti a rafforzare le difese immunitarie a suon di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Ecco la nostra guida pratica su cosa mangiare per prevenire l’influenza: i cibi migliori per affrontare l’inverno con carica ed energia, senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Cosa mangiare per prevenire l’influenza

Frutta, verdura, cereali, legumi, pesce e carne bianca: nulla deve mancare nella dieta anti-influenza. Vediamo quali sono gli alimenti da non far mancare in tavola e come cucinarli.

Verdure di stagione

Via libera a spinaci, cicoria, bietole, broccoli, cavolfiore, verza, radicchio, zucca e finocchi. La parola d’ordine è varietà, anche nel metodo di cottura e nella scelta del condimento: ideale sarebbe fare incetta di insalate crude, condite con olio extravergine d’oliva e succo di limone, il cui apporto di vitamina C è utile all’assorbimento del ferro, di cui

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/cosa-mangiare-prevenire-influenza/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here